LABCOM TOOLS è un ciclo di webinar promossi da LabCom, spin-off accademico dell’Università degli Studi di Firenze, che ha come obiettivo discutere e proporre strumenti utili a costruire risposte collettive e condivise al fine di superare momenti di difficoltà e guidare il processo di ripresa.
L’emergenza sanitaria e sociale legata alla pandemia da coronavirus ha evidenziato con ancora più forza la necessità di considerare e riconsiderare prassi e approcci scientificamente fondati che tengano in considerazione aspetti, di rischio e protettivi, che influenzano il benessere di individui, gruppi e comunità.
Il primo appuntamento sarà dedicato alla Consensus Conference e alle sue recenti evoluzioni (Cecchini e Donati, 2020), quale strumento efficace per la presa di decisione collettiva partecipata, per la promozione del benessere e lo sviluppo di buone pratiche.
Presenteranno lo strumento Patrizia Meringolo (LabCom e Università degli Studi di Firenze) e Camillo Donati (LabCom).
Interverranno alla tavola rotonda: Roberto Ciappi (sindaco Comune di San Casciano); Valentina Ferrucci (Istituto degli Innocenti); Maria Donata Rinaldi (COSPE); Michele Vignali (Consorzio COOB).
Il webinar si svolgerà martedì 25 maggio alle ore 17.00 sulla piattaforma Zoom.
La partecipazione è gratuita, ma i posti sono limitati. Per partecipare all’evento registrati al link: https://forms.gle/4ZnpzC7o3L7tTHSt9
Per qualsiasi informazione sul webinar potete scrivere a: eventi@lab-com.it